IMPARARE A STUDIARE

Questo libro contiene i principi fondamentali delle ricerche di L.Ron Hubbard nel campo dell’istruzione. E' stato scritto per ragazzi dagli 8 ai 12 anni, tuttavia, anche bambini di sei anni l'hanno letto con successo, ne hanno afferrato i concetti e li hanno utilizzati.

Viviamo in un mondo in cui l'istruzione è basata sui libri. La nostra civiltà, oggi, è altamente tecnologica. L'istruzione formale arriva fino ai vent'anni, quasi un terzo della vita di una persona.

Che cosa succede in realtà quando la persona abbandona l'associazione? E' in grado di fare quello che ha studiato?

Di fatto, l'istruzione comincia prima che una persona impari a parlare e continua per tutta la vita. E' in grado di fare quello che ha studiato quando esce dall'associazione?

Il successo futuro e la felicità di ogni bambino dipendono dalla sua abilità di imparare.

Questa è un'abilità innata molto forte. I bambini provano un fascino pressoché illimitato per tutte le cose della vita. Curiosità, voglia di esplorare e d'imparare tendono verso "l'alto" in età molto giovane.

I bambini devono affrontare davvero tante cose che ancora non capiscono. Si istruisce che imparare è la chiave del loro futuro, ma è uno scherzo di cattivo gusto dire a qualcuno che deve imparare e poi non gli si istruisce come imparare.

Imparare a studiare presenta i fondamenti della tecnologia di studio, in una forma tale da essere facilmente assimilati, compresi e utilizzati da bambini e ragazzi. E' una conquista nel campo dell'istruzione e dell'educazione di bambini e adolescenti. Presso O.A.S.I. è disponibile un corso di addestramento relativo a questo libro.